Famiglia Bonisolo

DIMORA PERLA DI VILLA

Vivi la storia del vino nel cuore della Valtellina



Ciao a tutti, sono Luigi e oggi vi voglio invitare in un viaggio attraverso il tempo e la tradizione nella mia amata Dimora Perla di Villa. Custodita tra le maestose Alpi Retiche e Orobie della Valtellina, a un soffio da Tirano. La mia famiglia ed io abbiamo trasformato una parte della nostra storica ex-Casa Vinicola TONA, fondata nel 1892, in un accogliente rifugio dove ogni ospite può immergersi nell'autenticità e nella bellezza di questa terra.

Dove si trova Dimora Perla di Villa

Situata a Villa di Tirano, un antico borgo avvolto da muretti a secco, Dimora Perla di Villa si trova a due passi da Tirano e dal confine svizzero. Qui, dove ogni pietra e via raccontano storie di vite e vigne, la storia diventa presente.

Uno sguardo al suo interno

All'interno della Dimora Perla di Villa, oltre 100m² di spazio vivono e respirano la nostra storia, un'eredità vitivinicola secolare e cultura locale. Con 3 camere, 2 bagni oltre ad una spaziosa zona giorno di 60m² con cucina, soggiorno, Wi-Fi e tv, ogni angolo è un omaggio all'antica cantina di famiglia, dove tradizione e modernità si intrecciano in un abbraccio elegante e confortevole. Un ampio giardino offre una vista mozzafiato sui terrazzamenti, con un ampio parcheggio gratuito e spazio sicuro per biciclette e motociclette.

Cosa si può fare nei dintorni?

L'esperienza presso Dimora Perla di Villa vuole dare qualcosa di unico durante il soggiorno. Vi accompagneremo in un viaggio nella storia con visite al nostro Museo del Vino e al Mulino storico di fine settecento. A Pochi passi da una location ricca di storia e tradizione vitivinicola, potrete scoprire vigneti, la pista ciclabile "Sentiero Valtellina", sentieri come "Strada del Vino" e "Via dei Terrazzamenti", oltre a delizie enogastronomiche, località sciistiche e eventi culturali.

Questo non è solo un progetto per noi, è un piccolo sogno che prende vita. Vogliamo che la vostra esperienza in Valtellina sia unica e indimenticabile, un viaggio nel tempo alla scoperta di un patrimonio locale inestimabile. Non vediamo l'ora di accogliervi e condividere con voi segreti ed aneddoti di questo storico luogo.

Con affetto, Famiglia Bonisolo
Luigi, Franca, Marco e Luca

Post correlati