tirano_bormio_grosio
TRADIZIONE, BORGHI INCANTATI E SCORCI MOZZAFIATO

4 GIORNI – 3 NOTTI

Day 1 TIRANO

Arrivo in aeroporto/stazione (o con mezzi propri), trasferimento in hotel a Tirano/dintorni o Grosio/dintorni. Briefing di benvenuto e consegna materiale turistico. Tempo a disposizione per emozionare i panorami alpini a bordo del Trenino Rosso (UNESCO) (facoltativo). Cena libera e pernottamento.

Day 2 TIRANO

Colazione in hotel. Tirano, celebre per il suo santuario dedicato alla Madonna e per essere capolinea della pittoresca linea ferroviaria Tirano-St Moritz (UNESCO). Visita guidata del centro storico e di Palazzo Salis, splendidamente decorato e affrescato: punto focale di incontro per il potere politico nei secoli XVII e XVIII in Valtellina. Degustazione di Sforzato di Valtellina, Valtellina Superiore, Rosso di Valtellina, Bianco Fermo, Bianco fermo aromatico presso una cantina che ha saputo combinare la tradizione enologica con la metodologia innovativa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata slow fino a 600 m di altitudine (150 m dislivello) per raggiungere una piccola azienda agricola dedita alla coltivazione delle note mele della Valtellina: Gala, Golden e Red. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Day 3 TIRANO – BORMIO – GROSIO – TIRANO

Colazione in hotel. Partenza con minivan riservato per Bormio. Visita guidata del centro storico che racchiude una secolare tradizione popolare, un ambiente culturale pregiatissimo tra vicoli e viuzze, palazzi, torri, chiese che rendono gli scorci alpini circostanti ancora più suggestivi. Visita alla famosa cantina di produzione dell’amaro pi noto al mondo e una birra autoctona con possibilità di degustazione nel shop dedicato. A seguire degustazione guidata di formaggi valtellinesi a confronto con altri italiani e stranieri. Pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro con stop a Grosio per ammirare la Rupe Magna: con oltre 5000 raffigurazioni incise, databili tra la fine del Neolitico IV millennio a.. e l’età del erro I millennio a..,  una delle pi grandi rocce incise dell’arco alpino. Per terminare la giornata di scoperte enogastronomiche, visita all’azienda che ha fatto la storia della distillazione artigianale in Valtellina. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Day 4 TIRANO

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine del viaggio (estensione del soggiorno disponibile su richiesta).

Quota di partecipazione per persona (min. 8 pax)*

Il viaggio verrà realizzato soltanto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La conferma di realizzazione del viaggio verrà inviata da Valtellina Turismo entro 21 giorni dalla data di inizio del viaggio. Modalità di pagamento e sottoscrizione contratto verranno comunicate direttamente da Valtellina Turismo.
Il programma potrebbe subire variazioni in base a necessità logistiche, apertura strutture ecc.

DATE: Tutti i giovedì da giugno a ottobre 2017 con un minimo di 8 partecipanti. 

COMPRENDE

  • Bus per tutto il soggiorno come specificato nel programma
  • 3 pernottamenti e 3 prime colazioni in hotel 3 stelle (4 stelle su richiesta)
  • 1 visita guidata a Tirano
  • 1 ingresso a Palazzo Salis
  • 2 visite guidate in cantina
  • 1 visita guidata a Bormio
  • 1 degustazione guidata di formaggio
  • 1 ingresso al Parco Incisioni Rupestri
  • Accompagnatore turistico per tutta la durata del tour
  • Polizza assicurativa Globy – Allianz (copertura per spese mediche, assistenza)

NON COMPRENDE

Il transfer A/R per l’aeroporto, bevande, mance, extra personali, tassa di soggiorno da pagare in contanti in loco, tutto quanto non menzionato alla voce “COMPRENDE”

Scarica il pdf

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

destination@valtellina.it – Tel: 0342 211329

ORGANIZZAZIONE TECNICA – VALTELLINA TURISMO – AUT PROV N. 0004109 del 14/02/2014
Regolamento disponibile nella sezione VALTELLINA TURISMO del sito www.unione.sondrio.it